Antonio Possenti “Di Segni e di Sogni” in mostra a Viareggio

Arriva a Viareggio la mostra sul pittore Antonio Possenti intitolata “Di Segni e di Sogni”, in programma alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani, fino all’11 novembre. Ottanta opere che ripercorrono la magia e il talento del grande maestro della pittura lucchese e toscana, organizzata dal Comune di Viareggio grazie al patrocinio della Regione Toscana e del Mibact.

“Non potrei vivere senza disegnare e dipingere. Nell’urgenza di esprimersi la mano sfugge al controllo, e mi piace pensare che a guidarla sia qualcosa di più del caso, qualcosa che esagerando si potrebbe chiamare mistero. O magia”.

La mostra nell’esposizione di opere come le famose carte nautiche, nei soggetti marini come sirene, tartarughe, pesci colorati, pesci volanti, e nella selezione di alcuni autoritratti del maestro Possenti, consente al visitatore di addentrarsi all’interno della sconfinata immaginazione di questo grande genio creativo. Un universo surrealista dove grazie a precisi riferimenti letterali e fiabeschi, tra sogno e realtà, veniamo guidati nella scoperta del mondo immaginario di Antonio Possenti, accompagnati da personaggi leggendari e da luminose stelle cadenti, che opera dopo opera ne illuminano lo straordinario linguaggio artistico.
La mostra Antonio Possenti “Di Segni e di Sogni” è visitabile dal mercoledì al sabato dalle 15.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...