ROCKIN’1000 That’s Live 2018 – Arriva al Franchi di Firenze il concerto dei 1500 musicisti diretti dal maestro Peppe Vessicchio

Sabato 21 luglio 2018 alle ore 21:00 direttamente dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze, avrà avvio il grande concerto di Rockin’ 1000 That’s Live 2018. L’evento giunto alla sua quarta edizione ed inserito all’interno del cartellone dell’Estate Fiorentina 2018, vedrà esibirsi in concerto un totale di 1500 musicisti, impegnati nell’esecuzione di brani che hanno segnato la storia della musica rock, insieme alla partecipazione speciale di Courtney Love, resa possibile grazie all’associazione Only The Brave Foundation. La formazione rock diretta per la prima volta dal maestro Peppe Vessicchio, sarà composta da 300 chitarre, 250 bassi, 250 batterie e 300 voci accompagnate dall’inserimento per la prima volta nella storia della formazione, di ben 250 strumenti a fiato e 50 strumenti a percussione.

“Don’t Look back in Anger” degli Oasis, “Shoot to thrill” degli AC/DC, “Learn to Fly” dei Foo Fighters, “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana e “Born to Run” di Bruce Springsteen, questa alcune delle hit rock che la più grande band del mondo con i suoi 1500 musicisti all’attivo, suonerà nella serata di sabato allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Grandi novità nell’organizzazione del concerto riguardano quest’anno anche la collaborazione con la comunità di San Patrignano, a cui sarà devoluto parte del ricavato, che da oltre quarant’anni è impegnata nell’accoglienza gratuita di giovani con problemi legati alle dipendenze e all’emarginazione. All’interno dell’ensemble diretto dal maestro Peppe Vessicchio, troviamo anche musicisti del calibro di Davide Civaschi, in arte Cesareo di Elio e Le Storie Tese, Saturnino, Livio Magnini, Alteria, Nevruz e Dolcenera. La performance in musica sarà coordinata dagli interventi di Nikki e Federico Russo di Radio DEEJAY, partner ufficiale del concerto.

Testo, foto e video a cura di © Simone Teschioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...