Giulia Efisi in mostra alla Galleria PH Neutro di Siena

Fino al 3 giugno 2018 sarà possibile ammirare in mostra i progetti fotografici dell’artista Giulia Efisi, presso gli spazi della Galleria PH Neutro di via delle Terme 45, Siena. Ventotto opere scelte tra la una selezione di progetti come, “Il mio nome è Giulia”, “Metafisica”, “Luoghi Alterati”, “Simbolo” e il recente “Circe” del 2017.
Dal linguaggio di Giulia Efisi emerge un tratto minimalista in cui identità, momenti di passaggio, volti e figure prendono vita, attraverso la scelta di uno sviluppo dello scatto in bianco e nero. Una rielaborazione di ricordi che come definiti dall’artista, altro non sono che “materiale quotidiano da vivere“. Attraverso questa personale, nata grazie alla collaborazione con la Galleria PH Neutro Fotografia Fine-Art di Siena, il pubblico ha la possibilità di conoscere i lavori di un’artista che scomponendo l’immagine e rielaborandola facendo emergere solo alcuni dettagli del soggetto ritratto, dà vita nei suoi scatti a un contrasto con la sovraesposizione con cui siamo spesso abituati e allo stesso tempo costretti a relazionarci nella società moderna. Presente in mostra e di particolare rilievo artistico, il progetto “Il mio nome è Giulia”, in cui la fotografia si lega alla letteratura grazie ad alcuni testi di Marco Vichi realizzati appositamente per questo progetto.

La mostra è visitabile in orario di apertura della Galleria PH Neutro, via delle Terme 45, Siena dal 12 maggio al 3 giugno 2018.

Testo e video a cura di ©Simone Teschioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...