71°Festival di Cannes – Cate Blanchett Presidente di giuria

A presiedere la giuria della 71° esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dall’8 al 19 Maggio 2018, sarà l’attrice australiana Cate Blanchett. La notizia inizialmente lasciata trapelare sui Social Network è stata ufficializzata in data 4 gennaio, attraverso un comunicato pubblicato sul sito del celebre Festival francese.

“I have been to Cannes in many guises over the years, as an actress, producer, in the marketplace, the Gala-sphere and in Competition, but never solely for the sheer pleasure of watching the cornucopia of films this great festival harbours.” Così ha subito commentato entusiasta l’attrice due volte premio Oscar, grazie all’interpretazione che le è valsa la statuetta per i ruoli in “The Aviator” e “Blue Jasmin” per poi aggiungere, “I am humbled by the privilege and responsibility of presiding over this year’s jury. This festival plays a pivotal role in bringing the world together to celebrate story, that strange and vital endeavour that all peoples share, understand and crave.”

Nel ricoprire il prestigioso ruolo di Presidente della giuria, che ha visto nella figura del regista spagnolo Pedro Almodovar il Presidente della 70° edizione, con la vittoria della Palma d’oro della pellicola “The Square”, l’attrice tre volte Golden Globe, Cate Blachett, è chiamata nel suo ruolo a dare valore anche all’impegno che la lega in prima persona contro le molestie sessuali.
Un’attrice rara, talentuosa e unica” così definita da Pierre Lescure, Presidente del Festival di Cannes e Thierry Frémaux, Delegato Generale. Una scelta la loro volta ad imprimere con questa nomina, un’importante presa di posizione e un forte riconoscimento all’impegno sociale che Cate Blanchett ha da sempre speso verso la tutela delle vittime di abusi sessuali.

Testo a cura di ©Simone Teschioni
Foto a cura di ©http://www.festival-cannes.com/fr/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...