Cinema Odeon – “Dunkirk” e presentazione libro Franco Cardini

In occasione dell’entrata in programmazione nelle sale italiane del nuovo film di Christopher Nolan, “Dunkirk”, che mostra a distanza di settantasette anni, quella che fu una delle pagine più curiose della seconda Guerra Mondiale, verrà presentato in data 5 settembre alle ore 21.00 presso il Cinema Odeon di Firenze, il nuovo libro dello storico Franco Cardini, che tratta della famosa “Operazione Dynamo”, che permise il salvataggio di 138.997 soldati francesi e belgi e il ritorno in patria di oltre 198.200 soldati inglesi, rimasti isolati sulla costa francese al confine con il Belgio.
Il libro “Dunkerque. 26 maggio-4 giugno 1940: storia dell’operazione Dynamo” scritto dal Dott. Cardini e da Sergio Valzania, edito da Mondandori, sarà presentato in sala prima della proiezione della pellicola co-prodotta e diretta da Nolan. Un’analisi attenta sugli avvenimenti che hanno portato alla mobilitazione di un’intera nazione, con l’impiego anche di imbarcazioni civili, per evitare quella che sarebbe stata un massacro totale ad opera dell’esercito tedesco nei confronti dell’esercito inglese e francese.
L’ingresso all’evento del 5 settembre è possibile attraverso il semplice acquisto del biglietto di sala al costo di 8 euro, presso la biglietteria del cinema di Piazza Strozzi, sarà inoltre possibile acquistare il libro oggetto della presentazione, grazie ad un desk a cura di Ibs-Libraccio, allestito per l’occasione presso il foyer del cinema.
Il film in lingua originale sottotitolato, resterà poi all’interno della programmazione del Cinema Odeon fino a domenica 17 settembre con l’ultimo spettacolo che avrà inizio alle ore 18:00.

Dunkirk Nolan

Testo a cura di ©Simone Teschioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...