“Mago Santo” di Ivo Minuti e Alice Chiari

Il 19 aprile alle ore 21:15 andrà in scena presso lo Spazio Alfieri di Firenze, in via dell’Ulivo n.6 il concerto di Ivo Minuti a Alice Chiari, in occasione dell’uscita del loro ultimo lavoro, il “Mago Santo”.

Dopo il Todo Modo di Sant’Ignazio di Loyola sulla messa in atto del santo ad ogni costo, ecco il Mago Santo, secondo episodio della tetralogia del santo. Se Todo Modo era il disco intimista e minimale, scuro e urbano, Mago Santo è il disco antisociale e luminoso, il disco elettrico agreste del duo fiorentino, decisamente più ritmico rispetto al precedente, e non solo per la presenza di percussioni. Un concerto che prevede la presenza sul palco di 10 elementi tra sax, trombe, violoncello, tastiere e chitarre, per un ensemble corale che mette insieme il jazz, la musica classica e quella popolare. Un esperimento come definito dagli stessi Ivo e Alice, che percorre le tracce della musica (im)popolare in modo irriverente e anti filologico, tra suoni dolci e aggressivi.

Dopo aver constatato la morte del talento per mano del pop, con la conseguente morte del pop, dopo aver decretato l’inutilità del genio utile solo alla vendita di sé, l’unica salvezza è la santità in vita”.

Costo d’ingresso 8/10 euro
Prevendite online su www.eventimusicpool.itwww.ticketone.itwww.boxol.it
Per info 055240397

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...