A Seminar La Buona Pianta – “Non Ci Sono Più Le Quattro Stagioni”

Dopo la tappa di Genova e il grande successo di ieri sera a Firenze che ha registrato il tutto esaurito presso il Teatro Puccini, con una lista di oltre 150 persone in coda di prenotazione in caso di eventuale disdetta dei posti già riservati, continua alla volta di Roma in doppia data, il tour dello spettacolo “Non ci sono più le quattro stagioni”, che vede protagonisti Luca Mercalli, noto climatologo e divulgatore scientifico per la prima volta insieme alla banda Osiris.
Scienza, ironia e buona musica sono i principali protagonisti scelti da Aboca, per sensibilizzare gli spettatori nell’ottica del progetto “Seminiamo la buona pianta”. Dalle “Quattro Stagioni” di Vivaldi al surriscaldamento globale, passando ai giorni nostri attraverso piccoli gesti che possono fare la differenza in tema di impatto ambientale, Mercalli spiega e affronta i temi dell’inquinamento e di uno sviluppo sostenibile, per la tutela degli ecosistemi e la corretta sopravvivenza dell’uomo, in quest’epoca segnata da grandi cambiamenti climatici. Per completare il ciclo di domande sul futuro del nostro pianeta, troviamo in parallelo allo spettacolo, prodotto ad Aboca Edizioni, il libro del climatologo “Il mio orto tra cielo e terra – appunti di meteorologia e ecologia agraria per salvare clima e cavoli”, in cui vengono forniti alcuni consigli e riflessioni utili circa la sostenibilità dell’agricoltura e dell’ambiente, partendo proprio dall’orto di casa, sinonimo di costanza, impegno e quotidiano rispetto della biosfera.
Lo spettacolo ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, proseguirà come già accennato nelle città di Roma, Padova, Torino e Bari. È consigliata la prenotazione direttamente sul sito www.labuonapianta.it su cui oltre alla possibilità di consultare nello specifico le date e gli orari del tour, è anche possibile approfondire le iniziative di Aboca nelle sezioni dedicate.

©Testo: Simone Teschioni
©Foto: www.labuonapianta.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...